- 9 miliardi di euro di volume di mercato nel 2024: il fatturato delle farmacie online in Europa è aumentato del 17% dal 2022.
- Clienti mobile-first: oltre l'80% di tutte le visite avviene tramite smartphone e tablet.
- Quadro normativo e conformità: solo la Germania e il Regno Unito consentono la vendita online di farmaci soggetti a prescrizione medica e da banco nelle farmacie online; altri mercati hanno normative più severe.
- Campioni di traffico Polonia e Italia: Doz.pl e Redcare sono in testa alla classifica per traffico.
- Amazon PAN-EU-Boost: i magazzini centrali PAN-EU in otto paesi dell'UE consentono consegne più rapide e una logistica transfrontaliera semplificata.

Punti salienti dello studio sull’e-commerce farmaceutico europeo 25 - Italia
Le farmacie online e Amazon stanno ormai dominando il commercio elettronico farmaceutico europeo: un fatturato online di quasi 9 miliardi di euro realizzato dalle farmacie online e una crescita del 17% negli ultimi due anni dimostrano l'immenso potenziale di questo settore. Lo studio sull’e-commerce farmaceutico europeo 25 - Italia fornisce informazioni precise sulle dimensioni del mercato, il comportamento degli utenti e una classifica delle migliori farmacie online, con particolare attenzione all'Italia, insieme a consigli pratici che aiutano i produttori a competere nel mercato digitale. Oltre alle informazioni approfondite, lo studio offre anche strumenti e linee guida concreti che aiutano i produttori farmaceutici a posizionare bene i loro marchi nelle farmacie online, aumentare la loro visibilità e incrementare il loro fatturato.
Contenuto dello studio:
- Volume del mercato europeo e previsioni globali
- Clienti mobile-first in tutta Europa
- Quadro normativo e conformità
- Campioni di traffico Polonia e Italia
- Amazon PAN-EU-Boost
Estratti dallo studio

Volete maggiori informazioni su questo argomento?
Allora contattate direttamente Benjamin Heigl, Responsabile sviluppo commerciale OTC:
Mail: benjamin.heigl@smileai.de
Cellulare: +49 172 6987563
Siamo già collegati su LinkedIn?
oppure non esitate a contattare il nostro team.